News
La casa More di Valentina Moretti su Robb Report Italia
Un articolo a cura di Valentina Lonati racconta il manifesto abitato della visione dei nostri fondatori
Siamo felici di condividere l’uscita di un meraviglioso articolo su Robb Report Italia, a cura di Valentina Lonati, che racconta la casa in Franciacorta di Valentina Moretti e Francesco Matricardi, fondatori di More.
«Un’architettura che non si impone sull’ambiente circostante ma che anzi, si lascia attraversare dal tempo, dalla vegetazione e dalle persone.»


Un progetto pensato per crescere nel tempo insieme a chi lo abita, che riflette pienamente i valori della nostra società benefit: sostenibilità, modularità, rispetto per il paesaggio e attenzione alle relazioni.
La casa, realizzata in soli cinque mesi con il nostro sistema costruttivo brevettato, si sviluppa come un piccolo ecosistema:
“L’impianto è concepito come se fosse un bosco, dove ogni stanza è un albero, un luogo dove raccogliersi e ascoltarsi.”
Dalle grandi vetrate che dissolvono i confini tra interno ed esterno, al tetto giardino che ospita graminacee e perfino un albero, ogni scelta racconta un’idea di architettura intima, aperta, e consapevole.
“Dormire sotto un tetto vivo significa abitare in sintonia con la fotosintesi.”
Grazie al team di Robb Report Italia e a Valentina Lonati per aver raccontato con tanta sensibilità questo spazio che, prima ancora di essere una casa, è una visione, diventata realtà.