Chi Siamo

More è l’anima più innovativa di Moretti – Building on Human Values, un’impresa con oltre cinquant’anni di esperienza di progettazione e costruzione di grandi opere di architettura moderna.
More, con Moretti, appartiene alla Holding Terra Moretti: il gruppo fondato da Vittorio Moretti che comprende undici aziende attive in un ampio ventaglio di ambiti — dalle costruzioni alle cantine vinicole fino ai resort turistici — unite dalla missione condivisa di migliorare la qualità del vivere.
Holding
Terra Moretti
«Investire, partendo da ciò che offre la terra, per dare radici al futuro». È lo spirito che ha sempre mosso la grande avventura della famiglia Moretti: portare avanti progetti che diano valore alla terra, e alla cultura che a quella terra appartiene.
La grande passione per il «costruire» — nel senso più ampio — di Vittorio Moretti ha preso per la prima volta forma concreta nel 1967 con Moretti – Building on Human Values.
L’amore per i vini e per il territorio della Franciacorta ha portato dieci anni più tardi ad affiancare all’edilizia un nuovo settore con la prima cantina, Bellavista.
Nel 1983, segue il debutto nell’ospitalità: L’Albereta.
L’ampliamento di orizzonti è anche geografico. Alla Franciacorta si sono aggiunte nel tempo nuove terre, la Toscana e la Sardegna. Un percorso sfociato nella nascita della Holding Terra Moretti che oggi guida la crescita del gruppo, incoraggiando ciascuna attività a realizzare il suo massimo potenziale espressivo.
- Vittorio Moretti
Presidente Gruppo Moretti


Tre ambiti. Undici aziende
All’interno della Holding, nell’ambito delle costruzioni le case prefabbricate di design di More completano l’offerta di Moretti, attiva nella progettazione e realizzazione di complessi industriali e commerciali, cantine, edifici scolastici e sportivi, multisale cinematografiche, edifici di culto, sedi produttive e direzionali, strutture turistiche.
Nel settore dell’accoglienza di alta qualità legata al territorio, Holding Terra Moretti comprende L’Albereta in Franciacorta e L’Andana con Casa Badiola in Toscana: due resort, due territori, un unico modo di concepire l’ospitalità — associando strettamente gastronomia, cultura e paesaggio.
Fanno capo alla Holding in ambito vitivinicolo, infine, Acquagiusta, Bellavista, Contadi Castaldi, Petra, Sella & Mosca e Teruzzi: cantine impegnate a valorizzare territori che, in tre diverse regioni d’Italia, hanno fatto del vino la loro vocazione.
Nel nome della Holding è inscritto l’impegno di sempre: la terra, vissuta come patrimonio da tutelare, valorizzare e trasmettere alle nuove generazioni.
La convinzione di Vittorio Moretti che l’ingegno ha molte forme, ma sempre la stessa scintilla, definisce la visione di Terra Moretti. Tutto il Gruppo, dalle attività dei suoi inizi fino alle case di design di More, la traduce in pratica ogni giorno, fedele ai propri valori storici di qualità, concretezza, dedizione, intraprendenza.