Percorso
Al tuo fianco.
Passo dopo passo

01
In ascolto.
Meeting conoscitivo
Avviamo insieme la fase preliminare con un lavoro conoscitivo. Raccogliamo e mappiamo le esigenze generali del committente, le sue preferenze, le sue aspettative. A partire da questo, definiamo poi la prima valutazione economica.
02
Attenzione personale.
Un architetto dedicato
More seleziona l’architetto personale del committente, che gestirà ogni fase della progettazione casa e della realizzazione, assicurando un dialogo continuativo e diretto. Ciascun cliente è affiancato dal professionista più in linea con i suoi gusti, la sua idea di casa, il suo stile di vita.
03
Entrare nel vivo.
Il progetto preliminare
Nel terzo incontro, presentiamo al committente il progetto preliminare messo a punto per lui. Rispecchia accuratamente le richieste e il budget, e ancora in questa fase non impegna il cliente a una commissione definitiva. È da questo punto di partenza che prende il via la realizzazione di una nuova casa prefabbricata su misura More.
04
Nell'Atelier. La nuova casa prende forma
Il committente prende parte a una serie di incontri d’Atelier. I temi principali da discutere in questa fase riguardano la composizione architettonica, le prestazioni energetiche, le finestrature, l’impiantistica elettrica e meccanica, le finiture esterne (colori di facciata, serramenti, oscuranti, lattonerie), la distribuzione delle camere.Warning: Trying to access array offset on value of type null in /var/www/vhosts/morettimore.it/httpdocs/wp-content/themes/more/functions.php on line 445
Warning: Trying to access array offset on value of type null in /var/www/vhosts/morettimore.it/httpdocs/wp-content/themes/more/functions.php on line 448
05
Adempimenti legali.
Il Permesso di costruire
Quando la prima fase di Atelier è conclusa, si può presentare la domanda per ottenere il Permesso di costruire. More predispone ogni documento necessario: piante di sezioni e prospetti, render fotorealistici, relazioni statica e tecnica (“Legge 10”). L’attesa dei tempi burocratici può raggiungere i due mesi, ma non comporta alcuna battuta d’arresto nel nostro percorso insieme: nel frattempo avremo avviato la seconda fase di Atelier, che interessa la configurazione degli interni.
06
I gusti, le scelte.
Spazi da personalizzare
Il committente e il suo architetto personale definiscono insieme la scelta delle finiture e dei dettagli interni per la villa su misura: i pavimenti e rivestimenti, la tinta delle pareti, le porte e maniglie, i punti luce, i sanitari, l’arredo del bagno.
07
Costruzione.
Si parte con la produzione delle pareti
Appena ottenuto il Permesso di costruire, prende finalmente il via la fase di produzione.
Un processo industrializzato e controllato garantisce il rispetto dei tempi, dei costi, e degli alti standard di qualità.
Le pareti della casa escono dal nostro stabilimento di Erbusco pronte per essere assemblate e installate sulle fondazioni, già predisposte da More.
08
Efficienza e coordinamento. Un cantiere a regola d'arte
I cantieri di More procedono in modo rapido e scorrevole, ma niente avviene mai “di fretta”. Coordiniamo con efficienza, in modo perfettamente rodato, tutte le parti coinvolte. Non c’è affanno per chi lavora, non c’è improvvisazione, non c’è stress per il committente. Abbiamo un obiettivo preciso: garantire una realizzazione impeccabile in tempi brevi e certi, eliminando gli imprevisti e offrendo al cliente un interlocutore unico lungo l’intero percorso.
09