News

13/07/2023

Come si può recuperare l’acqua piovana?

Possiamo gestire al meglio la raccolta dell’acqua piovana partendo dalle nostre case.

Oggi l’obiettivo è quello di valorizzare al massimo il ciclo naturale dell’acqua.

Attraverso soluzioni innovative nelle nostre abitazioni cerchiamo di immagazzinare la maggior quantità possibile di acqua piovana per poterla così riutilizzare per l’irrigazione del giardino e gli scarichi sanitari.

Solo l’acqua in esubero andrà quindi dispersa, facendola filtrare ed evaporare attraverso soluzioni tecniche che ne rallentino il deflusso.

Ecco perché nelle case More promuoviamo il “tetto verde” per le nostre coperture.

consulenza costruzione casa

Questa soluzione innovativa permette infatti di ridurre e ritardare il deflusso dell’acqua piovana contribuendo al tempo stesso a mantenere la casa fresca nelle giornate estive.

Il tetto verde è ottenibile tramite un’attenta scelta di sementi selezionate a seconda dell’ambiente circostante, ed è una soluzione adatta alla realizzazione di coperture con elevato valore ecologico possedendo caratteristiche idonee a ricreare un sistema ad elevata biodiversità.  

I tetti verdi infine migliorano l’estetica della casa valorizzandone il carattere contemporaneo e integrandola perfettamente nel terreno in cui è inserita. Questo aspetto è fondamentale soprattutto ove l’abitazione venga inserita in aree protette nelle quali è richiesta particolare attenzione alle tematiche d’integrazione paesaggiastica.

Share

f w t p

Stai già iniziando a sognare una tua casa More?
Segnalaci il tuo interesse, ti ricontatteremo al più presto. Saremo a tua disposizione per rispondere a ogni tua domanda. E, non appena ce lo chiederai, siamo pronti a entrare nel vivo offrendoti una consulenza personalizzata, senza impegno per te.