Ispirazioni
Essenziale amorevole


Un monolite essenziale, co-progettato dall’architetto Valentina Moretti, founder di More, con l’arch. Stefano Larotonda, che si ispira alle architetture primordiali di Stonehenge, rivela un’identità accogliente e amorevole, perfettamente in armonia con il bosco che la circonda.
La pianta rettangolare della casa sviluppa fronti ritmati da pieni e vuoti attraverso aperture alternate a muri strutturali e pannelli scorrevoli. Dinamicità e rigore.

- Un fronte dinamico e rigoroso che alterna la solidità della parete in cemento a luminose pareti vetrate schermate da pannelli scorrevoli


- Armonia nel dialogo dinamico tra il bosco e la casa ispirata alle strutture primordiali

Cromie che associano toni neutri e caldi






Purezza di linee e di materiali per un rigore tutt’altro che freddo
La casa, pensata del colore delle cortecce degli alberi, si mimetizza nella natura che lo circonda assumendo un aspetto monolitico, specie quando bagnata dalla pioggia.





- Le aree esterne sono concepite come un'estensione della casa: da un lato, un podio rialzato definisce l’accesso principale alla casa, dall'altro un lungo muro, dalle forti linee geometriche, definisce uno spazio più intimo verso il giardino evidenziando il contrasto tra intervento artificiale e paesaggio naturale.