Ispirazioni

Casa nel bosco

Progettata dall’architetto Valentina Moretti, questa nuova Villa moderna realizzata in Cantù (CO) rispecchia perfettamente le esigenze della famiglia, che ha scelto di lasciare la città per vivere in mezzo alla natura.

  • Un fronte rigoroso che alterna la solidità delle pareti in cemento a luminose vetrate presenti sui due lati opposti della casa. Gli elementi trasparenti permettono di godere la continuità con la natura che circonda l'edificio.
  • Armonia nel dialogo tra il bosco e l’interno dell’abitazione. Le vetrate del soggiorno realizzate in alluminio con profilo slim sono lunghe 12 metri ed a tutta altezza, gli oscuranti esterni sono stati realizzati con una soluzione che permette la loro completa chiusura a scomparsa nello spessore del soffitto.

  • Porticato caratterizzato dalla pensilina realizzata a sbalzo di 3 metri senza pilastri.

  • Le pareti in cemento faccia – vista grigio creano contrasto con il verde, che si accentua quando l’edificio è bagnato dalla pioggia.

  • Purezza di linee e di materiali per un rigore  tutt’altro che freddo

La casa, pensata come elemento della natura, realizzata con materiali che rispettano l’ambiente e chi ci abita.

Vedi anche

Stai già iniziando a sognare una tua casa More?
Segnalaci il tuo interesse, ti ricontatteremo al più presto. Saremo a tua disposizione per rispondere a ogni tua domanda. E, non appena ce lo chiederai, siamo pronti a entrare nel vivo offrendoti una consulenza personalizzata, senza impegno per te.