Ispirazioni
Nuovo Mediterraneo
Rinasce con More lo storico hotel Il Gattopardo di Lampedusa, affacciato su Cala Creta.
L’intervento dedicato al restyling dello storico hotel Il Gattopardo di Lampedusa è nato dal desiderio dei proprietari, Sandra e Mario, di creare per i propri ospiti un’atmosfera di casa, rilassata e domestica. Il progetto sviluppato da More ha voluto rispettare la natura autentica e selvaggia nonché la storia di questa isola, riprendendone le cromie – quelle del mare, delle coste e della sua terra – e la matericità, richiamata anche nella scelta delle finiture e dei tessuti.
Un orientamento verso la naturalità che coinvolge tutta la sfera sensoriale, incluso l’olfatto, grazie agli odori di questi materiali che esprimono le stesse fragranze del paesaggio mediterraneo, che senza dubbio qui dà il meglio di sé.
10 camere, piccoli appartamenti uno diverso dall’altro, ricavati da altrettanti dammusi. Una palette dai toni chiari, quella scelta da Valentina Moretti, in cui ricercati oggetti di design contemporaneo si alternano ad arredi su misura commissionati alle maestranze locali in legno, lamiera, resina e paglia. Una combinazione, tra contemporaneità e natura, che suggerisce benessere, anche grazie ai materiali scelti e all’uso della luce.