Ispirazioni
Privato Estroverso


Un volume puro che racchiude un intero mondo, tutto da scoprire, progettato dall’architetto Valentina Moretti, founder More con l’arch. Gerald Schnell, nel quale spazi privati coperti dialogano con stanze a cielo aperto altrettanto riservate.
La casa è caratterizzata da quattro patii, ciascuno dei quali racconta una storia diversa: un caleidoscopio di atmosfere sorprendenti.
Il cuore pulsante è il grande living centrale che vive in sinergia con il paesaggio e che mette in relazione gli ambienti privati che lo circondano, ciascuno con una precisa funzione: cucina, studio, area wellness e la zona dedicata al riposo e al relax.
Il cemento a vista delle pareti MORE ha una tonalità morbida, simile a una pietra calcarea. Il suo colore caldo e chiaro è reso ancora più morbido dall’uso generoso del legno che lo intervalla e che ne armonizza il ritmo, rendendolo fluido e delicato

- La facciata est della casa prospiciente la strada definisce una chiara demarcazione tra interno ed esterno. Attraversato il portone di legno a lamelle, si è accolti da una stanza senza tetto, un patio bianchissimo, uno spazio intimo e protetto che accoglie e dà il benvenuto.


Il cuore della casa, che accoglie il living e la sala da pranzo, si affaccia su tre dei quattro patii e afferma il proprio carattere dominante sull’intero organismo domestico.
Il tetto di questa stanza centrale, che appoggia sui tre volumi in cemento, copre e protegge lo spazio di vita; le grandi vetrate ad ante scorrevoli aprono d’altro canto il soggiorno verso gli esterni disegnati dai patii che la circondano in continuità.

I tre volumi hanno ciascuno una propria destinazione d’uso: un volume accoglie la cucina, divisa in ambiente aperto con isola e zona colazione e uno più riservato per la lavanderia e la dispensa.

Il secondo volume lo studio e l’area wellness & gym;
Gli infissi del soggiorno sono in abete termo-trattato, scuro come le lamelle della boiserie in facciata; gli infissi dei volumi privati sono incassati nel muro di cemento nascondendo e proteggendo il telaio esterno, internamente sono bianchi in continuità col colore delle stanze.
il terzo la camera da letto con il bagno padronale e le cabine armadio, nonché il garage e la zona ingresso e gli spazi a servizio della casa

Gli infissi del soggiorno sono in abete termo-trattato, scuro come le lamelle della boiserie in facciata; gli infissi dei volumi privati sono incassati nel muro di cemento nascondendo e proteggendo il telaio esterno, internamente sono bianchi in continuità col colore delle stanze.

Gli interni della casa sono progettati in uno stile contemporaneo classico, con materiali naturali: legno e pietra, e una selezione rivestimenti di pregiata manifattura come le piastrelle artigianali fatte a mano in Marocco, il tutto nel desiderio di suggerire uno stile senza tempo evitando mode effimere.

Negli ambienti privati della casa, il pavimento in legno di rovere riscalda, adattandosi perfettamente al carattere intimo e riservato delle stanze.

Una casa-nido, un volume puro che racchiude un intero mondo, tutto da scoprire.
