News

27/10/2020

Le case More sono Radon-free!

Le case progettate e realizzate da More sono prive di inquinamento da gas radon. 

Cos’è il radon?

Il gas radon costituisce oggi in Italia la 2° causa di cancro al polmone dopo il fumo. Il radon è , infatti, un gas radioattivo immerso nell’aria ambiente e proveniente dal decadimento dell’uranio presente nelle rocce, nel suolo e nei materiali da costruzione. L’esposizione a questo importante inquinante ha luogo principalmente nelle abitazioni. Il livello di radon negli edifici dipende da molti fattori, quali la natura del suolo, l’area geografica, tipologia dell’edificio stesso, gli impianti installati, il numero di ricambi d’aria che a sua volta dipende dal grado di ventilazione, naturale o artificiale.

La progettazione e realizzazione More,  a tutela della salute di chi abita le proprie case, garantisce un perfetto isolamento da qualsiasi presenza di radon all’interno dello spazio domestico. Tale risultato è frutto di un’azione sinergica tra fase di progetto – quale la mappatura del terreno – e metodi di realizzazione – come l’utilizzo di fondazioni ventilate o speciali guaine anti radon.

Ancora una volta, More conferma – tra i valori del proprio manifesto – l’intenzione di migliorare la qualità di vita delle persone, che passa in primis attraverso la garanzia della massima salubrità degli spazi che progetta e realizza. 

Share

f w t p

Stai già iniziando a sognare una tua casa More?
Segnalaci il tuo interesse, ti ricontatteremo al più presto. Saremo a tua disposizione per rispondere a ogni tua domanda. E, non appena ce lo chiederai, siamo pronti a entrare nel vivo offrendoti una consulenza personalizzata, senza impegno per te.