News

08/05/2024

More partecipa all’apertura del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2024 presentando le proprie buone pratiche ESG

Martedì 7 maggio, in un momento cruciale per la realizzazione dell’Agenda Onu 2030 e alla vigilia di elezioni decisive per il futuro dell’Unione Europea, More ha partecipato all’apertura dell’ottava edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile dell’ASviS a Ivrea, nella storica sede Olivetti.
Valentina Moretti, fondatrice e direttrice creativa di More, ha illustrato come la società benefit sia impegnata in una trasformazione radicale nel settore dell’edilizia per migliorare la qualità della vita, nel pieno rispetto degli esseri umani e dell’ambiente.

More ha evidenziato il suo impegno nello sviluppo di un capitolato “green” per abitazioni sostenibili e nella collaborazione con i fornitori per garantire l’allineamento ai suoi standard di responsabilità ambientale. Inoltre, ha sottolineato l’importanza di sensibilizzare i clienti verso abitudini abitative sostenibili e responsabili, promuovendo progetti consapevoli del territorio circostante.

Durante l’evento, che ha visto la partecipazione di oltre 500 persone e ha raggiunto quasi 860 mila persone attraverso i canali dell’Alleanza e degli altri media, More ha condiviso come le proprie iniziative si inseriscano nell’ambito delle politiche coraggiose evidenziate nel “Rapporto di Primavera” dell’ASviS sugli scenari al 2030 e al 2050. Questo rapporto ha analizzato gli impatti della transizione energetica su Pil, debito pubblico e occupazione, delineando un futuro in cui le imprese come More giocano un ruolo centrale nella trasformazione sostenibile del sistema socioeconomico.

Sul fronte sociale, More si dedica alla creazione di un ambiente di lavoro flessibile e sano, con iniziative per il benessere fisico dei dipendenti e la promozione di iniziative comunitarie come percorsi ciclopedonali e programmi di sensibilizzazione ambientale.

In termini di interazione con le nuove generazioni, More sta conducendo sondaggi digitali per comprendere le esigenze abitative e le aspettative di sostenibilità delle generazioni X, Y e Z, rispondendo in modo efficace e responsabile.

La governance di More è trasparente e allineata al proprio manifesto, con un focus su compliance legale e certificazioni di qualità, tra cui la ISO 9001, l’iscrizione all’ANCE e la certificazione SOA.

L’impegno di More verso pratiche ESG sostenibili riflette il suo ruolo come società benefit e il suo desiderio di contribuire attivamente al benessere collettivo, guidato dalla visione di un futuro più sostenibile e inclusivo.

Share

f w t p

Stai già iniziando a sognare una tua casa More?
Segnalaci il tuo interesse, ti ricontatteremo al più presto. Saremo a tua disposizione per rispondere a ogni tua domanda. E, non appena ce lo chiederai, siamo pronti a entrare nel vivo offrendoti una consulenza personalizzata, senza impegno per te.